Come ottenere una forma perfetta: Ecco i 5 Comandamenti Per Una Dieta Intelligente

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Forma Perfetta
Forma Perfetta

Prima di iniziare qualsiasi dieta, dovresti prima scoprire quali sono i “Comandamenti della Dieta”. Queste linee guida sono essenziali per ottenere una perfetta forma fisica ed evitare la comparsa di smagliature causate da una perdita di peso troppo repentina.

Purtroppo, molte persone decidono di iniziare una dieta senza affidarsi ad un nutrizionista o ad un dietologo. Purtroppo questo le porta a commettere numerosi errori che compromettono la buona riuscita della dieta. A tal proposito abbiamo deciso di elencarvi a grandi linee, i punti chiave per ottenere una forma perfetta:

Assumere più proteine

Tra tutti i cibi che dovresti mangiare mentre sei a dieta, le proteine sono probabilmente le più importanti. Le proteine combattono la fame, stabilizzano i livelli di glucosio nel sangue, e prevengono l’atrofia muscolare. Si avrà così un metabolismo migliore ed una perdita di grasso accelerata.

Non lasciare che l’apporto delle proteine non sia abbastanza. Cerca di consumarne durante ogni pasto ed ogni snack. Potrai trovare una considerevole quantità di proteine all’interno di quinoa, bulgur, avocado, e pane integrale.

Mangiare Regolarmente

Forse avrai sentito dire che il metabolismo migliora se mangi più spesso. Beh, non è del tutto vero. In realtà, la carica che ricevi quando consumi un pasto è direttamente proporzionata alla dimensione del pasto. Mangiare regolarmente ti aiuterà a tenere la fame sotto controllo.

Mangia frequentemente durante tutto il giorno per evitare cali d’energia ed attacchi di fame. Quelli che seguiranno questa linea guida saranno più propensi a seguire la dieta o il programma dietetico.

Dare priorità ai cibi freschi

Quando scegli il cibo, ricorda che i cibi preconfezionati sono dannosi per la salute. Mangiare cibo fresco è un must. Nel nostro mondo, i cibi preconfezionati sono ovunque, e aspettano solo di farti prendere peso o di ostacolare i tuoi sforzi per una vita sana.

Elimina i cibi preconfezionati e dai una carica pazzesca alla tua dieta. Concentrati su cibi naturali, come frutta e verdure fresca, cereali integrali, grassi ed oli salubri, e proteine magre.

Puoi chiamare questo comandamento La regola d’oro della dieta. Se vuoi fare un solo cambiamento al tuo piano dietetico, scegli questo.

Porsi obiettivi a breve termine

Una regola della dieta che devi assolutamente rispettare è quella di continuare a porti degli obiettivi a breve termine. Pensa alla strategia che userai oggi, non quella di cui avrai bisogno tra alcuni mesi. Se i tuoi obiettivi sono troppo distanti da te diventerà molto probabile che tu li perda di vista.

Devi inoltre assicurarti di scrivere quali sono i tuoi obiettivi e di parlare con un amico o un familiare. Essere conscio di ciò che stai facendo raddoppierà i tuoi risultati e ti permetterà di ottenere una forma perfetta in breve tempo.

Prova a pensare ad un periodo di due settimane. Due settimane sono, generalmente, il periodo necessario per formare delle buone abitudini, quindi è il perfetto quantitativo di tempo necessario a creare degli atteggiamenti e delle abitudini che resisteranno nel tempo.

Questo è proprio lo scopo per lo quale è stata creata La Dieta delle 2 Settimane. Ti aiuterà a rimanere motivato e coerente fino a che le nuove buone abitudini saranno automatiche permettendoti di arrivare il prima possibile ad ottenere una forma perfetta.

Evitare di paragonarsi agli altri

Per concludere, smetti di paragonarti agli altri. Ricorda sempre che questo è il tuo percorso. Il tuo corpo è unico e non potrai avere gli stessi risultati di altre persone, quindi non aspettarteli.

Invece, inizia a paragonare il tuo corpo di oggi a quello di ieri. Così facendo avrai tutto ciò di cui hai bisogno. Se migliori ogni giorno, e tieni fede al tuo programma dietetico, stai già avendo successo.

Tieni questi comandamenti per la dieta a mente. Concentrati su di loro e abbi fede, stai costruendo una forma perfetta.

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